antonellaspadadietista

Sono laureata in Dietistica presso l'Università di Pavia (votazione 110/110) (anno 2005). Precedentemente diplomata Dietista presso l’Università di Pavia (anno 2000). In data 29 ottobre 2013 ho conseguito la Laurea in “Scienze della Nutrizione e Gastronomia” presso Università San Raffaele (Unitel) di Roma con votazione finale 110/110 e lode.

Dal 2000 ad oggi ho seguito numerosi corsi di formazione e di aggiornamento in Educazione Continua in Medicina (ECM). Sono iscritta all'Associazione Nazionale Dietisti (ANDID). Dal 2001 sono consulente di Enti Pubblici quali Comune di Brescia e altri Comuni, di Aziende di Ristorazione Collettiva, di Istituti Scolastici per la ristorazione scolastica e sociale, svolgendo l’elaborazione di menu, tabelle dietetiche e calcoli nutrizionali, elaborazione di diete speciali per allergie, intolleranze e patologie e svolgendo controllo igienico-nutrizionale di Centri Cottura preposti al confezionamento dei pasti.

 

Per maggiori informazioni consultate il mio Curriculim Vitae:

Consulente e docente

Dal 2001 a oggi svolgo ed elaboro progetti di Educazione Alimentare presso Istituti Scolatici di vario grado (dalla Scuola dell’’Infanzia alla Scuola Secondaria di 2° Grado) in collaborazione e a supporto delle insegnanti. Dal 2003 svolgo l’attività di consulenza dietetica presso diversi ambulatori e studi privati, elaborando diete personalizzate per ogni fascia d’età, per persone sane o con patologie (es. diabete, ipertensione, dislipidemie…), per persone in sovrappeso, sottopeso ed obese, per allergie e intolleranze, per persone che praticano attività sportiva, per donne in gravidanza e allattamento.
Dal 2003 ad oggi collaboro con il Settore Agricoltura della Provincia di Brescia, in qualità di docente per corsi di formazione rivolti ad insegnanti, genitori e interventi di educazione alimentare ed elaborazione di progetti rivolti a bambini ed adolescenti.

Dal 2003 a oggi svolgo l’attività di docente di Dietetica per Centri di Formazione per la formazione di figure professionali quali ASA, OSS e Assistente Famigliare.

Regime alimentare corretto

Una corretta alimentazione vi permette di vivere meglio ed essere in forma sia fisicamente che psicologicamente.

Dieta personalizzata

E' necessario seguire una dieta personalizzata stilata a seguito di una visita specialistica che vi permetterà di individuare gli alimenti migliori da assimilare per il vostro corretto fabbisogno energetico.

Socio ANDID - Associazione Nazionale Dietisti

Share by: